Accessori capelli neonata: idee e tendenze per bimba

L’organizzazione del battesimo non è solo prenotare la chiesa, decorare il ristorante ma anche trovare i giusti accessori per i capelli della neonata.

I preparativi sono sempre molto stimolanti e interessanti ma quando si tratta di acquisti di moda l’interesse per la festa è ancora più alto. Una volta che abbiamo trovato il giusto vestito per la nostra bimba è il momento di pensare agli accessori per capelli da far indossare. Il battesimo è una festa importante sia per i genitori che per la piccola ed è giusto avere qualche idea in più prima di procedere con gli acquisti.

Le nostre proposte

Coroncina per neonata con fiori

Una tendenza molto diffusa a cui le neo-mamme ricorrono è la coroncina con fiori. L’accessorio in questione è facilmente reperibile online o è possibile farlo realizzare da un fioraio esperto di queste decorazioni. I colori più usati per questo accessorio da neonata sono il rosa da solo oppure unito a dei fiori con sfumature di lilla ma c’è anche chi preferisce il minimal e opta per un modello tutto bianco. Intrecci di rose e altri fiori molto delicati andranno a comporre una perfetta coroncina per neonata. La scelta è sempre molto soggettiva e gli accessori in commercio sono tanti: essenziali, elaborati o completamente personalizzabili.

Fascia con fiocco

La fascia con fiocco è un altro accessorio molto amato per una bambina che si avvicina al battesimo. Spesso quando si acquista un vestito da battesimo per una neonata, è possibile che all’interno sia già presente una fascia abbinata. Se cosi non fosse dobbiamo metterci alla ricerca di un graziosa fascia per la nostra piccola. I modelli di tendenza per il battesimo si presentano in questo modo: il fiocco è abbastanza grande ed è posizionato al centro oppure sul lato destro, in alternativa si trovano con un fioco più piccolo al centro. I fiocchi potranno essere a tinta unita o con delle sfumature, un ulteriore dettaglio è qualche perlina nella parte centrale. Le fasce che possiamo utilizzare non sono solo in seta o altri materiali ma anche lavorate ad uncinetto.

Cappelli e cuffiette

I cappelli e le cuffiette sono un altro accessorio che è possiamo sfruttare nell’abbigliamento della bimba per il battesimo. La scelta di questi accessori ricade quasi sempre su modelli di colore bianco che risultano essere più delicati e graziosi alla vista per questo tipo di occasione. La bimba con un cappello o una cuffietta richiamerà una piccola sposa proprio perché si tende a prendere un vestitino di colore bianco. Alcune mamme preferiscono scegliere qualcosa di originale e si orientano su cappelli e cuffiette, sempre bianchi, lavorati ad uncinetto. E’ possibile, infine, aggiungere un fiore per abbellire ancor di più l’accessorio.

Cerchietti colorati

Il cerchietto colorato è un accessorio che viene utilizzato in modo particolare quando il battesimo alla bambina viene effettuato in ritardo rispetto al solito. I cerchietti che si usano per questa occasione hanno colori tenui e bisogna prestare attenzione alla parte interna poiché deve essere foderata. Generalmente per la cerimonia in chiesa non si usa questo tipo di accessorio che potrà essere sfruttato durante la festa al ristorante o a casa. I cerchietti hanno un rivestimento di raso o pizzo con l’aggiunta di un semplice fiore.

Gli accessori di tendenza e le idee per il battesimo della neonata sono tante. La scelta del cerchietto, cappello, cuffietta, fascia o coroncina deve rispecchiare i colori del vestito e non deve eccedere nelle dimensioni. Un buon outfit per un battesimo ha sempre un gusto raffinato ma non eccessivo, originale ma di tendenza e soprattutto non sopprime lo splendore della neonata.

© Riproduzione riservata