5 eleganti acconciature per la madrina di un battesimo

Il Battesimo, sacramento fondamentale, è alle porte: se sarete madrine ma non sapete come acconciarvi, niente panico! Qui troverete tutte le più eleganti acconciature per la madrina di un battesimo. Il vostro ruolo è importantissimo: sarete una guida durante tutta la cerimonia, ma soprattutto durante la vita del bambino.

Parola chiave: eleganza!

Ciò che dovete tenere presente per è sicuramente l’eleganza. Non serve un’acconciatura esageratamente arzigogolata, né fermagli per capelli troppo appariscenti. Sono premiate invece acconciature più sobrie e naturali: di seguito potrete trovare cinque acconciature per la madrina di un battesimo.

Le nostre proposte

Acconciatura floreale

I fiori ricordano gioia e leggerezza. Potete mettervi una coroncina di fiori sul capo, oppure inserire semplicemente qualche fiore fra i capelli (utilizzate colori chiari): tutti apprezzeranno la vostra pettinatura!

Capelli ricci o lisci

acconciature per la madrina di un battesimo

 

Anche una piega apparentemente più semplice garantirà un ottimo effetto durante la cerimonia, all’insegna della purezza.

Treccia

Se vuoi raccogliere i capelli, puoi farlo in una treccia. Classica, a lisca di pesce o a fiocco: ce ne sono di tutti i tipi e di diverse elaborazioni. Questo tipo di acconciatura è ideale soprattutto per chi ha i capelli lunghi, ma se avete i capellli corti non vi preoccupate! Per chi possiede capelli di media lunghezza o corti potete sempre ricorrere alla classica treccia intrecciata, un tipo di treccia che ha la caratteristica di raccogliere tutti i capelli e rimanere attaccata alla cute.

Chignon

acconciature per la madrina di un battesimo

Lo chignon è una pettinatura elegantissima. Veloce da fare, garantirà un effetto curato e impeccabile.

© Riproduzione riservata