Battesimo frasi: le più belle da dedicare a un maschietto

Battesimo frasi: le più belle da dedicare a un maschietto
Battesimo frasi: le più belle da dedicare a un maschietto

Quali sono le più belle frasi battesimo da dedicare a un maschietto?

Le frasi per il battesimo di un bambino non sono sempre facili da trovare, soprattutto se si vuole dedicare al neonato un ricordo originale e personalizzato, non banale.

Le nostre proposte

In questa guida vi sveleremo come trovare le parole giuste per dare il benvenuto al nuovo nato e per sfruttare, senza però copiare, le frasi più famose delle canzoni e degli aforismi affinché il vostro pensiero sia davvero unico e dedicato.

Frasi battesimo bimbo: spunti dalle canzoni

Per realizzare un bigliettino del tutto unico e usare le parole giuste per dare il benvenuto ad un maschietto si possono prendere in prestito alcune frasi di canzoni italiane o straniere e che abbiano come tema la natalità.

Non solo, sono moltissimi gli autori italiani che hanno dedicato brani ai propri figli e proprio a questi ci si può ispirare, ecco un elenco ad hoc per voi.

Angelo, prenditi cura di Lui: un nuovo nato ci sta rallegrando e facendo gioie ogni giorno. Auguri! (spunto da Angelo, Francesco Renga)

Andrai, a modo tuo, camminerai e cadrai, ti alzerai, sempre a modo tuo. Ti auguriamo una vita ricca di successi e densa di cose belle, benvenuto e goditi ogni sitante di felicità. (spunto da A modo tuo, Elisa)

Ti auguriamo di vedere sempre dalle finsetre un cielo così Celeste, benvenuto piccolo. (spunto da Celeste, Laura Pausini)

Com’è bello vedere il mondo dai tuoi occhi, è incredibile il mondo dai tuoi occhi e come continuava l’autore di queste righe, è bellissimo scoprire che sapore ha. Benvenuto! (spunto da Il mondo dai tuoi occhi, Tormento)

Frasi battesimo maschietto: citazioni e aforismi

Non meno belle sono gli aforismi a tema, ideali come frasi per il battesimo di un maschietto. Ecco la nostra selezione rivista per voi.

Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano, altri dicono che dimora vicino, nella casa. Ma la felicità vera e perfetta è nella culla di un bimbo. (proverbio cinese)

Questo bambino appena nato è un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. Dentro di lui ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia: benvenuto piccolo. (spunto da Fabrizio Caramagna)

Nascere è ricevere tutto un universo in regalo e tu questo regalo l’hai fatto ai tuoi genitori ed a noi. Tanti auguri. (spunto da Jostein Gaarder)

È un figlio a dare spesso un senso alla vita e noi ti auguriamo sempre il meglio per te e per i tuoi fantastici genitori.

© Riproduzione riservata