Battesimo a tema Alice nel paese delle meraviglie

Battesimo a tema Alice nel paese delle meraviglie
Battesimo a tema Alice nel paese delle meraviglie

Organizzare un battesimo a tema è un’idea davvero allettante e stravagante per discostarsi dalle solite usanze comuni, realizzando quindi un evento unico ed originale.

Se desiderate organizzare un battesimo a tema e stupire gli ospiti, sia grandi che piccini, avete pensato ad una proposta davvero divertente?

Le nostre proposte

Si tratta di Alice Nel Paese delle Meraviglie, uno dei cartoni animati più gettonati in grado di affascinare sia grandi che piccini.

Perché non organizzare un Battesimo a tema Alice nel Paese delle Meraviglie e lasciare tutti di stucco?

In realtà, questo tipo di evento non richiederà particolari difficoltà durante la sua organizzazione e basterà davvero poco per ottenere una festa simpatica e all’insegna del divertimento.

In commercio infatti sono reperibili tantissimi accessori per feste a tema Alice, il modo perfetto per sbizzarrirsi nella scelta degli elementi utili e dare vita ad un evento al top.

Decorare la location della festa a tema Alice nel Paese delle Meraviglie è dunque piuttosto semplice e se vi farete aiutare da qualcuno si rivelerà un vero e proprio passatempo divertente.

I bambini inoltre apprezzeranno tantissimo questa celebrazione.

Ai loro occhi sarà come vivere una vera avventura, indipendentemente se l’evento si terrà in casa o all’interno di una location specifica!

Non resta che scoprire cosa fare per organizzare un Battesimo a tema Alice nel Paese delle Meraviglie e fare una sorpresa a tutti gli invitati.

Battesimo a tema Alice nel Paese delle Meraviglie: cosa serve?

Organizzare un battesimo a tema Alice nel paese delle Meraviglie è un buon modo per pianificare un evento più intimo in casa, magari invitando le persone più strette e vicine.

Non c’è niente di più unico e tranquillo che festeggiare un’occasione importante in cui il bambino è il protagonista, pertanto dare vita ad un’atmosfera magica e fiabesca è un aspetto davvero indispensabile.

Ma non solo, sicuramente anche voi adulti proverete emozioni e divertimento nel creare questo tipo di atmosfera per ricreare la fiaba vera e propria sfruttando ogni angolo della vostra casa.

Alice nel Paese delle Meraviglie, infatti, permetterà a molti di rivivere le esperienze speciali dell’infanzia, quando la ricerca del bianconiglio era davvero un momento unico ricco di magia e fantasia.

Optare per un allestimento a tema Alice nel Paese delle Meraviglie per i più piccoli è quindi l’idea perfetta per un battesimo.

Ogni bambino potrà sentirsi parte di questo mondo magico e andare alla ricerca del cappellaio matto!

Tra gli accessori per battesimo a tema Alice nel Paese delle Meraviglie non mancheranno i personaggi e gli elementi più importanti.

Ci sono: gli animali parlanti, i colori, gli indovinelli, lo stregatto e l’immancabile bianconiglio con il suo orologio.

Adornate il tutto con tende glitterate di colore rosa e naturalmente non potranno mancare le gettonatissime carte da gioco da distribuire magari all’interno dei mazzi di fiori per ricordare la tanto temuta Regina di Cuori e il Re di Cuori.

Niente di più allettante per decorare una location a tema per un battesimo.

Sarà quindi fondamentale puntare molto sulla creatività e donare ad ogni angolo o spazio un tocco fiabesco caratterizzato da colori vivaci.

Via libera quindi a cucchiai di argento, scrittoi antichi, fiorellini di ogni forma e colore, e tessuti di fantasia.

Gli accessori indispensabili con cui potrete sbizzarrirvi nell’allestimento della sala prescelta per il battesimo a tema Alice nel Paese delle Meraviglie sono senza ombra di dubbio i fiorellini colorati, magari collocati all’interno di vasetti di vetro, prediligendo i colori viola, rosa ed azzurro.

Adornate poi l’ambiente collocando delle cornici di colore chiaro o beige nelle quali scrivere dei simpatici quesiti o indovinelli, e ancora allestite i banchetti con dei simpatici sacchetti colorati contenenti dei confetti rosa.

Ritagliate poi delle immagini di Alice e del Cappellaio o degli altri personaggi ed applicate le loro figure in giro per la sala, sui banchetti o sul tavolo.

Un buon modo per far divertire i bambini è quello di scrivere su alcuni cartoncini degli indovinelli e inserirli all’interno di scatoline da posizionare in giro.

I piccoli in questo modo potranno vivere l’emozione di andare alla scoperta di nuovi e stuzzicanti indovinelli.

E per un tocco davvero unico ed originale, adornate il buffet con dei dolcetti a forma di orologio, di tazzina, di cappello e di orecchie da coniglio, completando il tutto con dei contenitori fantasiosi contenenti cannucce colorate!

Organizzare un Battesimo a Tema Alice nel Paese delle Meraviglie in un giardino

Se avete la possibilità è senza ombra di dubbio preferibile organizzare un battesimo a tema Alice nel Paese delle Meraviglie all’interno di un giardino.

In questo modo il verde del prato e degli alberi renderanno questo evento ancora più magico e soprattutto misterioso.

Sfruttate gli alberi per il vostro allestimento ai quali potrete agganciare le decorazioni più allettanti come delle tazze da tè colorate e non potrà assolutamente mancare un grande orologio antiquato che segna lo scorrere del tempo.

Divertitevi con l’aiuto di parenti o amici a creare dei scenari ricchi di fantasia a Tema Alice, anche negli angoli meno utilizzati del vostro giardino.

Via libera quindi a confetti colorati sparsi qua e là e distribuite in giro le immancabili bustine di tè del cappellaio matto.

Il vero segreto per ricreare perfettamente l’atmosfera di Alice nel Paese delle Meraviglie e rivivere la favola è saper alternare la presenza di dettagli sia in vetro che in tessuto dai colori cangianti.

Infine, unite dei bauli ricchi di magia e mistero che stuzzicheranno l’interesse di grandi e piccini!

Non trascurate tutto lo spazio verde che avete a disposizione.

Allestite il tutto con fiori incantati e delicati ideali per questo evento, come ad esempio le margherite e le rose, sinonimo di semplicità e fascino.

Essendo un battesimo, è comunque consigliabile optare per decorazioni ed addobbi dal colore azzurro (o rosa se è una bimba) ai quali associare il bianco, il nocciola e qualche accessorio dorato.

Nonostante ciò potrete comunque giocare con la creatività e scegliere tra una vasta gamma di materiali ed allestimenti per realizzare gli accessori a tema Alice nel Paese delle Meraviglie.

Potete spaziare tra la porcellana, il vetro, l’argento all’interno dei quali inserire un tocco di magia con frasi o citazioni divertenti tipiche del cartone animato.

A questo punto avrete dato vita all’atmosfera perfetta per rivivere l’emozione della fiaba originale.

Non mancheranno infatti tante risate e tanto divertimento da parte di grandi e piccini per festeggiare con felicità il battesimo del vostro bambino.

© Riproduzione riservata